La biomassa ottenuta è destinata all’industria Food & Beverage, Biostimolanti Agricoli, Cosmetica, Farmaceutica, Mangimistica e Nutraceutica come materia prima ad alto valore aggiunto.

BioSyntex si è aggiudicata nel 2020 e 2021 due Bandi Statali (Smart & Start e Brevetti+) emanati da Invitalia S.p.A., rispettivamente dell’importo di circa 950.000 e 150.000 Euro.

PERCHÉ INVESTIRE IN BIOSYNTEX

Tecnologia proprietaria accessibile

Offriamo al mercato una tecnologia proprietaria accessibile a terzi che intendono investire nella coltivazione delle microalghe per creare “valore condiviso”.

Risparmiando risorse naturali ed economiche è possibile dare risposte alle priorità e alle sfide più urgenti per lo sviluppo sostenibile del pianeta in linea con gli indirizzi ONU (Agenda 2030).

Elevati standard tecnico-operativi e manageriali uniti ad un know-how consolidato, ci collocano tra i principali technology & services provider di settore.

SOSTENIBILITÀ

Produrre di piùsprecando meno

In questa ottica forniamo sostegno alle aziende che hanno avviato il complesso processo di transizione tecnologica, basato sulla creazione di una industria 4.0, sostenibile ed intelligente (smart factories).

La nostra tecnologia si integra perfettamente con tutte quelle realtà industriali dove sono disponibili CO2, calore e acque reflue, in cui possiamo valorizzare tali eccedenze in biomasse algali e principi attivi.

INNOVAZIONE

Ricerca e Sviluppo

Da anni siamo impegnati nella Ricerca & Sviluppo della nostra biotecnologia, convinti del contributo che possiamo dare al raggiungimento dei Sustainable Development Goals.

I Governi e le Istituzioni promuovono sempre più l’adozione delle microalghe come modello di Economia Circolare, in cui la materia prima e le risorse naturali non vengono depauperate dopo il primo impiego, ma sono valorizzate.

I brevetti ed il know-how conseguiti in questi anni sono solo il primo tassello di un lungo percorso che ci siamo impegnati a perseguire per supportare le nuove necessità del pianeta.

Contatti