Applicazione sperimentale, intende fornire un antidoto al riscaldamento globale per aree urbane in cui non è possibile, per mancanza di spazio, coniugare la convivenza tra il verde pubblico, le strade, i marciapiedi ed i sottoservizi.

Il BIOBOSCO Urbano TM, con i suoi 10 m2 di occupazione di suolo, assorbe CO2 dall’atmosfera – rilasciando ossigeno nell’ambiente – in una quantità paragonabile ad un boschetto di ca. 50 alberi. Le dimensioni e la struttura sono personalizzabili per adattarsi ai diversi contesti urbani.

La biomassa prodotta all’interno dell’ex-Gazometro Ostiense di Eni è destinata ad un’azienda che produce terricci fertilizzanti in campo florovivaistico, la Self Garden S.r.l..

Principali collaborazioni: Self Garden S.r.l. (compost di qualità), Consorzio Italiano Compostatori, Arch. Cesare Griffa (designer); C-LED S.r.l. (illuminazione), Scubla S.r.l. (costruttore skid), Netwark S.r.l. (interfaccia hardware-software); Eridani3 (costruttore struttura architettonica), Aksolar S.r.l. (pannelli fotovoltaici).

Per informazioni contattare n.bassi@biosyntex.it o info@biosyntex.it